Migliaia di persone hanno affollato piazza del Popolo, a Roma, per l’ultimo straziante saluto a Fabrizio Frizzi. Ai funerali del conduttore televisivo romano, scomparso il 26 marzo all’età di 60 anni, hanno partecipato tantissimi colleghi. Da Carlo Conti a Simona Ventura, da Max Biaggi a Flavio Insinna: tutti hanno voluto rendergli omaggio alla Chiesa degli Artisti.
“In Rai mi hanno confidato che negli ultimi mesi lo chiamavano il combattente con il sorriso - ha detto il parroco nell'omelia -. Il sorriso era la sua forza. La cifra dell'esistenza di Fabrizio è stata la generosità, la capacità di provare compassione. E l'amore che sta ricevendo dimostra che sta raccogliendo quello che ha seminato”.
L'OMAGGIO DAI SOCIAL:
È davvero struggente vedere Carlo Conti e Antonella Clerici leggere la poesia degli artisti per Fabrizio Frizzi, nella chiesa degli artisti. I big della televisione ci ricordano che sono umani, come noi.
— Pietro (@ilTrashologo) 28 marzo 2018
"Chiesa degli Artisti" Piango davanti alla televisore e il mio cuore è infranto.Addio Fabrizio Frizzi??? pic.twitter.com/fKAEFGAm3z
— emanuela (@emanuela0403) 28 marzo 2018
Non riesco a smettere di piangere.
Arrivederci grande uomo, grande artista..
“Chiesa Degli Artisti”— ?????? ❄ (@Ylenz_) 28 marzo 2018
In una #piazzadelpopolo gremita, nella Chiesa degli Artisti e nelle case con la TV accesa su @RaiUno tutti a rendere omaggio a #FabrizioFrizzi il suo pubblico trasversale in età, cultura e ceto sociale.. non lo dimenticheranno mai..
— Marco Ferraglioni (@MFerraglioni) 28 marzo 2018