Sicurezza e terrorismo. Sono questi gli argomenti principali di cui discuterà l’Assemblea parlamentare euro-latinoamericana questa settimana (dal 3 al 6 aprile) nella città di Panama.
L’inizio dei lavori è stato annunciato su Twitter dal deputato argentino del Mercosur Diego Mansilla: “Siamo a Panama per una nuova sessione settimanale di Eurolat, l'Assemblea parlamentare congiunta tra America Latina e Europa”.
Ya estamos en #Panamá para una nueva semana de Sesión de #Eurolat, la Asamblea Parlamentaria conjunta entre #AméricaLatina y #Europa. https://t.co/yiDcWC5eXd
— Diego M. Mansilla (@dipmansilla) 2 aprile 2018
Dell’Eurolat fanno parte 150 membri, di cui 75 del Parlamento europeo e altrettanti dell’America Latina, compreso il Parlatino (il Parlamento latinoamericano), il Parlandino (Parlamento andino), il Parlamento centroamericano (Parlacen) e il Parlasur (il Parlamento del Mercosur), con la partecipazione dei parlamenti di Messico e Cile.
In volo verso #Panama per partecipare al #Forum delle #donne europee e latinoamericane e all’Assemblea Parlamentare #Eurolat. Buon #lunedì dell’#Angelo!#pasquetta #2aprile pic.twitter.com/BLoQrUs27G
— Elisabetta Gardini (@EGardini) 2 aprile 2018