Dopo 17 anni e 26 trofei vinti, Gianluigi Buffon annuncia l’addio alla Juventus. Il monumento bianconero frena, però, sull’addio al calcio.
? @gianluigibuffon : "Quella di sabato sarà la mia ultima partita alla Juventus e terminare la mia avventura così, con due coppe, con la vicinanza di Andrea e di tutto il popolo bianconero, sarà la cosa più bella"
— JuventusFC (@juventusfc) 17 maggio 2018
“Ho avuto tante proposte, deciderò la settimana prossima” ha detto in conferenza stampa. Ma esclude l’ipotesi di approdare in un altro club italiano (si era parlato di Genoa e Parma in caso di promozione), né riusciranno a lusingarlo eventuali offerte proveniente da Cina o Stati Uniti. “Sono un animale da competizione, non potrei mai accettare di giocare in un campionato di terza o quarta fascia”.
Real Madrid o Paris Saint Germain sono alla finestra, ma non è ancora il momento di decidere. Perché le proposte arrivano anche fuori dal campo. Infantino potrebbe offrirgli un incarico alla Fifa e la stessa Juve vorrebbe averlo ancora in famiglia nelle vesti di dirigente.
Non possiamo che dirti una sola parola, Capitano. GRAZIE. ❤
Tutti questi anni insieme a te, @GianluigiBuffon, sono stati un privilegio #UN1CO pic.twitter.com/Pp3ZLa2nXW— JuventusFC (@juventusfc) 17 maggio 2018