E’ partita oggi (23 maggio) alla volta di Zagabria (Croazia), Selene Rossi, la 19enne padovana neo eletta Miss Turismo Italia 2019 che rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Miss Tourism World 2019, manifestazione che si terrà il 1° giugno al Palazzo dello Sport di Parenzo.
La concorrente italiana dopo aver raggiunto Zagabria e presenziato alla presentazione/conferenza stampa, assieme alle altre 45 concorrenti provenienti da tutto il mondo partirà per un tour turistico della Croazia visitando Zara, Spalato e altre località.
Selene, che non è nuova ai concorsi di bellezza, è alta 1.70, capelli e occhi castano chiari, è del segno della bilancia ed è iscritta alla facoltà di conservazione dei beni ambientali di Padova. Si definisce una ragazza determinata, brillante e testarda. A proporla a Miss Tourism World, l’importante beauty contest nato 74 anni fa, il talent scout Mauro Casarin, noto personaggio che alterna la sua attiva tra i concorsi di bellezza e il “mondo della notte”.
In passato altre ragazze venete hanno partecipato a Miss Tourism World raccogliendo anche notevoli consensi come la padovana Sofia Pivato che nel 2014 in Venezuela vinse il titolo di Miss Tourism Europe. Buono il piazzamento nella classifica generale anche per Mara Dall’Armellina a Bangkok nel 2012, di Martina Sgambaro in Guinea Equatoriale e di Melania Bergamin.