25 racconti, 5 riflessioni, 60 fotografie, 18 ritratti. E’ il libro che il quotidiano napoletano Metropolis dedica a Diego Armando Maradona.
Un tributo, coordinato dal direttore Raffaele Schettino, oltre i luoghi comuni, un viaggio appassionato e appassionante nella vita di un uomo tanto immenso in campo quanto fragile fuori. Un campione che è entrato nella nostra vita, nella nostra storia, che fa parte dei nostri ricordi. D10S e le sue contraddizioni: le magie e le debolezze, gli amori e i tradimenti, le cadute e le risalite.
Un’opera editoriale che offriamo con orgoglio ai nostri lettori all'estero, soprattutto a quelli più giovani, perché possano comprendere cos’è stato Maradona per questa terra che lui ha amato intensamente e che noi raccontiamo da oltre un quarto di secolo con l’ambizione di contribuire a migliorarla.
Sfoglierete immagini straordinarie dell’Archivio Carbone, di Nino Nicois, di Luciano Ferrara, di Salvatore Gallo, Massimiliano Colombo, Fabio Cosma Colombo, testimonianze preziose di un’epopea irripetibile.
Leggerete gli interventi autorevoli di Guido D’Agostino, Salvatore Prisco, Nino Daniele e Salvatore Biazzo.
I racconti emozionanti dei cronisti di Metropolis (Gaetano Angellotti, Vincenzo Lamberti, Alberto Dortucci, Michele Imparato, Tiziano Valle, Salvatore Dare, Andrea Ripa, Francesco Sabatino, Teresa Palmese, Ciro Formisano, Elena Pontoriero, Giovanna Salvati, Rocco Traisci, Salvatore Piro, Bruno Galvan, Marco Filippi) e quelli di altri giornalisti-scrittori che hanno voluto impreziosire un volume da conservare per sempre.
(Mimmo Porpiglia, Antonio Emanuele Piedimonte, Bruno De Stefano, Giuseppe Picciano, Carmine Aymone, Massimiliano Gallo, Marzio Di Mezza, Pasquale Raicaldo e Dario Cioffi).
Illustrazioni di Elena Raimondi
Euro 10
Compralo subito online cliccando QUI