PARMA-TORINO 0-1 Toro che conquista 3 punti importanti al Tardini. Rete che arriva all'8' minuto con Singo, che scambia con Belotti e batte Sepe. Match equilibrato fino alla fine, ma senza che i padroni di casa riescano a pareggiare i conti.
FIORENTINA-BOLOGNA 0-0 Partita effervescente, ma senza reti. Ottimo avvio dei viola ma sono i rossoblù che più volte sfiorano il vantaggio.
SPEZIA-VERONA 0-1 Padroni di casa che difendono strenuamente la rete inviolata durante tutto il primo tempo. Il Verona non riesce a trovare spazi. Secondo tempo che si vivacizza, soprattutto con l'espulsione di Chabot, al 68', che mischia le carte in tavola. Passano 7 minuti e gli ospiti sono in vantaggio: a segnare la rete decisiva è Zaccagni, con un piazzato, su assist di Faraoni.
GENOA-LAZIO 1-1 Match che si apre con gli ospiti che, sfruttando molto gli esterni, causano non pochi problemi ai rossoblù. Dopo 13' Calvarese assegna una punizione dal limite per fallo di Zapata su Milinkovic-Savic. Richiamato al var, assegna rigore: il calciatore della Lazio aveva i piedi sulla linea. Immobile realizza al 15'. Aquile che devono chiudere assolutamente il match nel secondo tempo ma che invece si lasciano rimontare da un buon Genoa: Mattia Destro, servito da Shomurodov, la piazza alle spalle di Reina. Match che finisce in parità.
CAGLIARI-NAPOLI 1-4 Alla Sardegna Arena è poker azzurro. Zielinski apre le marcature al 25' con una bomba, che fulmina Cragno. Ripresa all'insegna della spettacolarità: i partenopei si fanno rimontare da Joao Pedro, al 60', ma che - due minuti dopo - si riportano avanti, sempre con Zielinski. Succede tutto in pochi minuti, perché al 65' arriva il secondo giallo per Lykogiannis e gli uomini di Di Francesco si trovano sotto di una rete e in inferiorità numerica. Il Napoli trova ampi spazi e in mezz'ora ne fa altri due, calando il poker sui sardi: prima con Lozano, al 74', poi con Insigne allo scadere (86') su rigore per fallo di mano di Caligara.
ATALANTA-SASSUOLO 5-1 Se a Cagliari è poker, qui è pokerissimo: Gasp stravince contro il Sassuolo: la squadra che più ha impressionato durante questa prima parte di stagione. Zapata apre le marcature all'11', poi al 45' bissa con Pessina. Secondo tempo che inizia sulla scia del primo, con i bergamaschi che allungano ancora, ancora con Zapata, al 49'. Poker siglato da Gosens al 57' e con esso svanite le speranze per gli emiliani. Muriel infierisce: al 67' segna la rete del 5-0. Rete del Sassuolo che arriva da palla inattiva: Chiriches, su angolo di Defrel, batte Gollini.
ROMA-SAMPDORIA 1-0 All'Olimpico Fonseca ospita i blucerchiati. Match che si sblocca solo a secondo tempo inoltrato, al 72'. Dzeko la piazza alle spalle di Audero e regala i 3 punti alla Capitale.