Le timide (ri)aperture del M5S nei confronti di Italia Viva, emerse questo pomeriggio, al termine delle consultazioni col Capo dello Stato, dopo i veti incrociati dei giorni scorsi, scuotono il Movimento dalle fondamenta. E' il caso di Alessandro Di Battista che, con un post al fulmicotone, minaccia addirittura di essere pronto a sbattere la porta. "Prendo atto che oggi la linea è cambiata. Io non ho cambiato opinione. Tornare a sedersi con Renzi significa commettere un grande errore politico e direi storico" scrive l'ex parlamentare grillino su Facebook.

CON RENZI AUMENTA NUMERO COLTELLATE
Secondo Dibba, riabbracciare chi ha pur sempre provocato la crisi di governo significa, in soldoni, "rimettersi nelle mani di un 'accoltellatore' professionista che, sentendosi addirittura più potente di prima, aumenterà il numero di coltellate". "L'ho sempre pensato e lo penso anche adesso. Se il Movimento dovesse tornare alla linea precedente io ci sono. Altrimenti arrivederci e grazie" conclude Di Battista.

ANCHE MORRA SI METTE DI TRAVERSO
Con l'ex parlamentare pentastellato si schiera anche Nicola Morra (M5s), presidente della Commissione Antimafia, il quale, sempre su Facebook, riferendosi evidentemente alla posizione del Movimento su Iv, sbotta: "Leggo che siamo più dorotei dei dorotei. Io no!".

Il 12 gennaio scorso condivisi la linea presa dai principali esponenti del Movimento 5 Stelle e scrissi queste parole:...

Pubblicato da Alessandro Di Battista su Venerdì 29 gennaio 2021