Seconda e penultima giornata di consultazioni, oggi, per il presidente della Camera, Roberto Fico, investito, dal Capo dello Stato, di un difficile compito: verificare l'esistenza di una maggioranza politica in grado di sostenere un nuovo governo. "Dagli incontri con le forze politiche - ha spiegato il primo inquilino di Palazzo Montecitorio - è emersa la disponibilità comune a procedere con un confronto per raggiungere una sintesi".
DOMANI NUOVO INCONTRO A MONTECITORIO
Fico, che martedì prossimo dovrà "ragguagliare" Mattarella circa l'esito della sua verifica, ha annunciato un nuovo giro di incontri fra le forze di maggioranza che si terrà domani, lunedì 1 febbraio, alla Camera, a partire dalle 9:30 nel corso di un tavolo tecnico comune con tutti i gruppi protagonisti del primo giro di consultazioni. I delegati a sedere al tavolo, si apprende ancora, saranno scelti da ciascun gruppo.
ECCO CHI VUOLE IL "CONTE TER"
Intanto dopo M5s, Pd e LeU anche gli Europeisti, le Autonomie e Centro democratico di Tabacci, il Maie, il Psi ed il Gruppo Misto hanno "blindato" il nome di Giuseppe Conte.