Gente d'Italia

SERIE A. Pioli cala il poker e riacciuffa la vetta, l’Udinese vince nel finale, tris del Bologna a Parma, Immobile scardina il bunker rossoblù. Risultati e classifica

Dopo il match delle 12 tra Benevento e Sampdoria (1-1), nel pomeriggio si sono disputate altre due gare della 21esima giornata di serie A. Ecco come sono finite.

 

Milan-Crotone 4-0

Allo Stadio "Giuseppe Meazza", la capolista Milan cala il poker sbarazzandosi del Crotone. Ad aprire le marcature ci pensa il solito Ibrahimovic al 30', che scambia con Leao e piazza la palla in buca segnando il gol numero 500 in carriera con i club. Lo svedese bissa al 64' (501esimo gol) e dopo 5 minuti Rebic (al 69') fa il terzo. Dopo appena un giro di lancette l'esterno croato mette il sigillo siglando anche il 4-0 (al 70'). Rossoneri che conquistano i tre punti e mantengono la testa la classifica con due punti di vantaggio sull'Inter. Crotone affossato e sempre più nei bassifondi.

Udinese-Hellas Verona 2-0

Partita tattica e difensiva quella tra friulani e veneti. Quanto il match sembra avviato sullo 0-0, la squadra di Gotti trova il sorriso (ed i tre punti). Succede tutto all'83' quando Silvestri, portiere del Verona, fa carambolare maldestramente la palla in rete su un tiro-cross di Deulofeu, aprendo di fatto la strada della vittoria ai padroni di casa, che la chiudono poi nei minuti di recupero (ancora) con Deulofeu.

Parma-Bologna 0-3

Al Tardini è assolo rossoblù di un Bologna che chiude il primo tempo avanti di due reti con una splendida doppietta di Barrow, al 15' e al 33' minuto, che orienta il match verso gli ospiti. Orsolini, al 92', chiude una pratica dall'esito già destinato, siglando la terza rete. Bene Bologna, Parma che va sempre più giù: è crisi nera per gli emiliani.

Lazio-Cagliari 1-0

Padroni di casa che dominano il match per il primo tempo e parte della ripresa, ma che lo riescono a sbloccare solo al 61' con Ciro Immobile. Più volte gli uomini di Inzaghi sbattono contro il muro della retroguardia sarda, ma riescono alla fine a spuntarla. Ospiti che, nonostante un buon match dal punto di vista difensivo, non riescono a guadagnare un punto all'Olimpico.

Serie A i risultati della 21esima giornata:
Fiorentina-Inter 0-2 (giocata venerdì)
Atalanta-Torino 3-3 (giocata ieri)
Sassuolo-Spezia 1-2 (giocata ieri)
Juventus-Roma 2-0 (giocata ieri)
Genoa-Napoli 2-1 (giocata ieri)
Benevento-Sampdoria 1-1 (giocata oggi alle 12)
Milan-Crotone 4-0 (giocata oggi alle 15)
Udinese-Verona 2-0 (giocata oggi alle 15)
Parma-Bologna 0-3 (giocata oggi alle 18)
Lazio-Cagliari 1-0 (giocata alle 20:45)

La classifica:
Milan 49

Inter 47

Juventus* 42

Roma, Lazio 40

Napoli*, Atalanta 37

Sassuolo 31, Verona 30

Sampdoria 27

Genoa, Udinese 24

Benevento, Bologna 23

Fiorentina 22

Spezia 21

Torino 16

Cagliari 15

Parma 13

Crotone 12

*una partita in meno

Exit mobile version