Burian è arrivato. Crolla la colonnina di mercurio in tutta Italia, in Liguria si tocca addirittura -11°. Freddo dovunque e neve in numerose regioni: dal Piemonte fino alla Puglia. Poi, vento forte: a Trieste la bora ha superato i 110 chilometri orari. Si registrano vittime. In particolare, sull'autostrada A32 Torino-Bardonecchia un maxi-tamponamento causato dalla strada ghiacciato è costato la vita a due persone.
Oltre 30 i feriti e 25 i veicoli coinvolti. Un morto anche sul monte Cimone, sull'Appennino modenese, per via di una valanga. Un'altra valanga si è verificata sul monte Cusna, sull'Appennino reggiano: gli angeli del Soccorso Alpino sono riusciti a rintracciare e salvare due persone che risultavano disperse.
? Maxi tamponamento autostrada #A32 #Torino - Bardonecchia: soccorse dai #vigilidelfuoco 20 persone rimaste bloccate nelle proprie automobili, deceduto uno degli automobilisti. In corso la messa in sicurezza del tratto autostradale [#13febbraio 15:00] pic.twitter.com/WwqjY0Ko80
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) February 13, 2021