Colloquio virtuale tra il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, e l'ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, Viktor Elbling. Tra i temi principali del colloquio, il rafforzamento della collaborazione bilaterale tra Italia e Germania nell'istruzione e formazione professionale, anche tenuto conto della complementarietà fra i sistemi industriali dei due Paesi.
Alla base dell'impegno in questo campo, è stata ricordata la necessità di dare maggiore attuazione alla pertinente Dichiarazione Comune di Intenti rinnovata nel 2019. Il ministro e l'amb. Elbling hanno convenuto sull'importanza di continuare l'interlocuzione a livello politico e tecnico affinché entrambi i Paesi, dotati di eccellenze nell'istruzione e nella formazione professionale, riescano a trarre vantaggio dalle opportunità offerte a livello europeo, a partire dal programma Erasmus.
Anche per questo, nell'incontro è stata decisa la collaborazione tra gli Istituti Tecnici Superiori italiani e gli omologhi istituti tedeschi.