No, il libro di Giorgia Meloni proprio dà… fastidio. E così capita che il testo scritto dalla leader di FdI finisca messo a testa in giù in una libreria e che addirittura un prof universitario accompagni questa circostanza con tanto di post. "Nelle librerie Feltrinelli può capitare... via" e "pazienza è temporaneo, solo un po' di mal di testa" scrive.

Morale: la parlamentare sbotta su Fb. "Ma vi sembra normale che un docente universitario scherzi sui miei libri ribaltati per simulare il fatto che io venga appesa?. Ecco a voi - continua - l'esempio di una delle tante 'menti' che insegnano ai giovani il rispetto, la tolleranza, la libertà di pensiero e il confronto civile".

"Menomale che i cattivi seminatori di odio siamo noi di destra...", sottolinea ancora la Meloni, incassando la solidarietà del centrodestra e il solito silenzio della sinistra. Il prof in questione, associato all'Università di Venezia, si è poi giustificato in serata: "il mio post è stato erroneamente interpretato e fatto oggetto di strumentalizzazione politica".