Gente d'Italia

Da oggi a Roma i lavori del Comitato di Presidenza del Cgie

A 19 mesi di distanza torna a riunirsi in presenza il Comitato di Presidenza del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero. I lavori si svolgeranno straordinariamente nella sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), Villa Lubin, Viale Davide Lubin 2, nei giorni 8-9-10-11 novembre 2021. 

Le riunioni si svolgeranno in presenza a Roma e per i consiglieri impossibilitati, a causa delle restrizioni sanitarie conseguenziali alla pandemia, sarà assicurata la partecipazione in videoconferenza.

Ai lavori parteciperanno il sottosegretario per gli Affari Esteri con delega per gli italiani all’estero, Benedetto Della Vedova, i funzionari della Farnesina, i parlamentari eletti nella circoscrizione estero e diversi esperti. Sarà un’occasione unica per fare una retrospettiva degli avvenimenti successi negli ultimi due anni e per programmare le immediate scadenze, programmate da lungo tempo e che finalmente arrivano a consolidarsi. 

Il programma dei lavori prevede il seguente ordine del giorno:

 Martedì mattina, 9 novembre, le consigliere e i consiglieri componenti il Comitato di Presidenza, parteciperanno alla presentazione del sedicesimo Rapporto degli Italiani nel Mondo per portare un contributo alla nuova ricerca prodotto dalla Fondazione Migrantes.

Roma 7 novembre 2021

 

Exit mobile version