Lo screening settimanale operato dalla cabina di regia ha riportato un innalzamento dei numeri relativi all'emergenza Coronavirus. Infatti, si passa da un'incidenza di 53 per 100mila abitanti della settimana precedente ai 78 per 100mila abitanti della settimana corrente. Stessa situazione vale anche per l'Indice Rt che passa a 1,21 (dei giorni che vanno dal 20 ottobre al 2 novembre) dall'1,15 del monitoraggio della settimana precedente.

AUMENTANO TERAPIE INTENSIVE E RICOVERI MA ANCORA SOTTO SOGLIA CRITICA
Aumentano anche i livelli di occupazione dei posti letto ospedalieri: il tasso di occupazione delle terapie intensive - all'11 novembre - è attualmente al 4,4%, contro il 4% delle rivelazioni al 4 novembre. Sale anche il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale: ora è al 6,1%, contro il 5,3% al 28 ottobre. I valori si mantengono, però, sotto le soglie critiche, fissate rispettivamente al 10% e al 15%.

ALLARME IN FRIULI
In base ai dati del monitoraggio, una sola Regione, il Friuli Venezia Giulia, è ad alta probabilità di progressione a rischio alto. Stabili le altre.