Miami e l'Italia sono legate in maniera quasi viscerali. In tutti i campi, a cominciare dalla presenza dei connazionali. Ma adesso che finalmente gli Stati Uniti hanno riaperto le proprie frontiere ai turisti internazionali, ecco che The Greater Miami Convention & Visitors Bureau, l'agenzia che ufficialmente si occupa di 'sales and marketing' turistico nella contea, ha deciso di puntare nuovamente, e in maniera decisa, sul mercato italiano. Infatti dall'8 novembre, data divenuta storica per l'addio al 'Travel Ban' è stata riattivata la collaborazione con Aviareps, agenzia di marketing e comunicazione nata in Germania nel 1994.
Aviareps infatti sarà un'altra volta il rappresentante di Miami in Italia agendo anche come supporto per quello che concerne le pubbliche relazioni. "Siamo entusiasti - ha dichiarato Suzie Sponder, ormai storica senior director del Greater Miami Convention & Visitors Bureau - di poter dare il bentornato ai visitatori italiani e di poter nuovamente collaborare con Aviareps Italia al fine di sostenere nel mercato italiano la nostra destinazione. Il nostro obiettivo è quello di rendere ancora più forte e stretto il legame e le relazioni con i media e i trade, un rapporto che ha origini lontane e risale finao al 2013".
Nonostante il fatto che Miami non abbia mai chiuso, almeno completamente, per Covid, anche nei giorni più cupi della pandemia, l'addio al Travel Ban ha portato un'ondata di nuovo ottimismo in tutto e i turisti italiani sono molto corteggiati. Spiagge e crociere rappresentano due dei punti salienti dell'economia turistica di Miami-Dade e Aviareps Italy è pronta a riprendere il rapporto che si era interrotto. "Orgogliosi di poter supportare ancora The Greater Miami Convention & Visitors Bureau - ha aggiunto Giulio Santoro regional manager della società tedesca - davvero contenti di poter riprendere la nostra collaborazione con Miami che rappresenta una destinazione molto attraente per tutti i viaggiatori italiani'.