Gente d'Italia

Miss Italia 2021 è napoletana: Zeudi di Palma incoronata reginetta di bellezza

Zeudi Di Palma (foto: missitalia.it)

E' made in Naples la nuova Miss Italia. Zeudi di Palma, 21 anni, partenopea doc, è stata infatti incoronata reginetta di bellezza 2021 al Casinò di Venezia.

HA VINTO DA "MISS NAPOLI"
Alta 1,72 capelli e occhi castani, la ventunenne era arrivata a Venezia con il titolo di "Miss Napoli", la sua città natale. Nella finale ha prevalso su un trio tutto meridionale composto da Gabriella Bagnasco (Basilicata), e Lorena Tonacci (anche lei campana).

LA DEDICA ALLA MADRE ED AI FRATELLI
Diplomata al liceo scientifico, studentessa di Sociologia all'università di Napoli, Zeudi ha dedicato la sua vittoria alla madre ed ai fratelli, "che amo da morire".

GOMORRA? SCAMPIA NON E' COSI'
La nuova reginetta di bellezza vive a Scampìa, a proposito della quale ha raccontato al Corriere: "Gomorra? Dà un'immagine del quartiere che non riconosco. Sì, Scampìa è una realtà degradata, ma ci sono tanti ragazzi che vogliono emergere e vogliono emanciparsi".

CAMPANIA QUARTA VOLTA PREMIATA
Con Zeudi di Palma, la Campania conquista il titolo per la quarta volta nella storia del concorso di bellezza. Ultima prima di lei era stata Roberta Capua, che aveva vinto il titolo nel 1986. Un'altra campana, Daniela Ferolla, si aggiudicò la fascia di Miss Italia 15 anni dopo nel 2001 ma, pur essendo di origini salernitane, arrivò in finale con la fascia di Miss Moda Mare Calabria, conquistata a Tropea durante le vacanze estive.

LE REGIONI PLURIPREMIATE
Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di titoli in assoluto sono la Sicilia, La Lombardia e il Lazio con ben 11 Miss Italia. Seguono il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana, le Marche e la Campania con 4, l'Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l'Umbria con 2, la Puglia e l'Abruzzo con una sola miss. Il titolo non è mai stato vinto da Basilicata, Molise e Valle d'Aosta.

Exit mobile version