Gente d'Italia

Il 5 marzo la “Biciclettata di Montevideo”: un tour alla scoperta di monumenti, edifici e piazze legati alla cultura italiana

Conto alla rovescia per la Biciclettata di Montevideo. L'evento (al quale è stata invitata anche la redazione di Gente d'Italia) si terrà il prossimo sabato 5 marzo e prevede un percorso lungo monumenti, edifici e piazze della città legati alla cultura, alla storia e al patrimonio italiano.

Alle 15:00 l'incontro a Plaza Matriz per la registrazione dei partecipanti. Il tour terminerà la sera presso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia, dove ai partecipanti sarà offerta pasta italiana e si potrà assistere a un concerto di Natalia Bolani.

In caso di maltempo la biciclettata sarà posticipata a domenica 6 marzo alla stessa ora (tuttavia senza concerto). Eventuali comunicazioni al riguardo saranno trasmesse agli iscritti all'indirizzo email fornito al momento della registrazione.

Per questioni di sicurezza legate alla circolazione, i posti disponibili sono limitati. L'invito degli organizzatori, pertanto, è quello di registrarsi tramite il seguente link: https://bit.ly/Invita_Bici_Mvd

La biciclettata costituisce l’evento conclusivo dell’iniziativa “Montevideo. Una capitale di cultura italiana”, lanciata dall'Ambasciata lo scorso giugno per valorizzare il patrimonio di italianità che caratterizza la città.

Exit mobile version