Gente d'Italia

Il Bologna (in nove) ferma la Juve: apre Arnautovic, replica Vlahovic

Solo un pari per la Juventus contro il Bologna. Sotto gli occhi di Del Piero, tornato allo Stadium dopo dieci anni e accolto dall'ovazione del popolo bianconero, la squadra di Allegri non va oltre l'1-1, acciuffato peraltro in pieno recupero. Svaniscono, dunque, le ultimissime speranze di rientrare in corsa per il titolo: la Juve dovrà guardarsi, semmai, da Roma e Fiorentina nella lotta per la zona Champions.

Nel primo tempo l'occasione più pericolosa è una punizione di Dybala fuori di poco. Nella ripresa, invece, dopo due chance clamorose fallite da Arnautovic per il Bologna e da Rabiot per la Juventus, è l'austriaco a portare in vantaggio i rossoblu al 7' dopo aver dribblato pure Szczesny in uscita. Allegri richiama Dybala e lancia Bernardeschi, i bianconeri premono ma Skorupski è in serata di grazia.

Il finale è arroventato. Al 36' Soumaoro stende Morata al limite dell'area, poi Cuadrado coglie la traversa a porta vuota. L'arbitro Sacchi va a rivedere l'azione al Var e opta per la punizione fuori area, con espulsione del difensore del Bologna. A Medel saltano i nervi: altro rosso per proteste. Il Bologna rimane in nove e al 4' degli 8' di recupero arriva il pari di Vlahovic, dopo una serie di carambole in area. Ma il ribaltone non riesce, la Juve deve accontentarsi di un punticino.

Exit mobile version