La Società Dante Alighieri comunica che da martedì 10 maggio, e per sei settimane, sarà possibile partecipare al nuovo corso di italiano sul mondo dell'arte, che sarà fruibile sia in presenza presso la Scuola di Roma a Palazzo Firenze, sia online tramite la piattaforma Dante.global.
Il corso di italiano per l'arte in modalità ibrida è rivolto a tutti gli appassionati di arte italiana interessati ad approfondire gli aspetti essenziali, le opere, le storie, le città e i contesti in cui si manifesta il patrimonio artistico italiano in tutta la sua straordinaria bellezza.
Al tempo stesso il corso si propone di potenziare la lingua italiana e in particolare di sviluppare un vocabolario ricco di termini tipici del mondo dell'arte e di espressioni che descrivono un mondo di impareggiabile ricchezza culturale.
Inoltre l'aula ibrida, con le sue speciali tecnologie, offrirà la flessibilità di poter scegliere di seguire le lezioni online, collegandosi da qualsiasi parte del mondo, o di frequentare le lezioni fisicamente a Roma.
Il corso è rivolto a studenti di livello intermedio e avanzato ed è articolato in 6 incontri dal vivo per un totale di 9 ore di lezione sincrona, unite allo studio e ad attività da svolgere in autoapprendimento sulla piattaforma educativa, con l'assistenza personalizzata del tutor.