Filtrec, azienda produttrice di filtri con sede a Telgate in provincia di Bergamo, si sta espandendo negli Stati Uniti. È stata annunciata infatti l'apertura di una nuova sede nell'Indiana, nella contea di Delaware, con uno stabilimento per l'assemblaggio non lontano dalla città di Muncie che creerà entro la fine dell'anno 21 nuovi posti di lavoro.
L'altra settimana Filtrec ha acquistato un edificio ed entro la fine del mese, lo ha affermato Mauro Milani, direttore delle operazioni negli Stati Uniti, verrà spostato il magazzino che in precedenza si trovava a Daleville.
"Non appena completato il trasferimento - ha aggiunto Milani - avremo in stoccaggio oltre 2000 filtri e saremo operativi nel nuovo edificio entro giugno. Delaware County ha mostrato interesse nei nostri confronti e sostegno, è stata fantastica con noi, con il suo team di sviluppo economico è sempre in prima linea per aiutarci".
Filtrec produce oltre 1000 tipi di filtri industriali e idraulici utilizzati per un'ampia varietà di usa che includono manifattura, scavi, gru, agricoltura e miniere. Delaware County si trova nell'est dell'Indiana, ha una popolazione di oltre 110.000 abitanti e la principale città è Muncie.