Nel mezzo dei grandi festeggiamenti per l’apertura della nuova cancelleria consolare, l’Ambasciata di Montevideo ha pubblicato sul suo sito web un bando scaduto. Incredibile ma vero.
Il comunicato in questione è del 19 luglio e riguarda un bando lanciato dall’Organizzazione Internazionale Italo-latino Americana (IILA) per la pubblicazione degli articoli sul quarto numero della rivista annuale “Quaderni Culturali IILA” dal tema cultura e crisi ambientale in America Latina. Sulla pagina della rappresentanza diplomatica italiana in Uruguay c’è scritto che per partecipare all’iniziativa gli articoli dovranno essere inviati entro il 29 luglio.
Quando entriamo però sul sito ufficiale del bando pubblicato dall’IILA ci attende una grossa novità: “Scadenza per la presentazione degli articoli: 15 luglio 2022” compare subito come sottotitolo e in grassetto. Nel fare copia e incolla, dunque, l’Ambasciata ha pubblicato un bando che era scaduto 4 giorni prima. La notizia è ancora visibile sulla home page come quinta pubblicazione.