Al via la sfida tra chef amatoriali per contendersi il titolo di campione della Tiramisù Word Cup 2022 (Twc), competizione in programma a Treviso dal 7 al 9 ottobre.
L'evento, organizzato nella orangerie allestita nella città veneta in piazza dei Signori, prevede una gara tra cuochi non professionisti che si cimenteranno nella ricetta originale del dolce al cucchiaio (uova, zucchero, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao) o nella ricetta creativa, con la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti e di sostituire il biscotto.
A presiedere la giuria della finale "La Cucina Italiana" rivista gastronomica attiva dal 1929 e media partner della rassegna, che andrà anche ad assegnare il Premio Speciale per il Miglior Tiramisù 2022. I vincitori della Twc vedranno le loro ricette pubblicate sulla testata gastronomica per il numero di novembre, oltre a ricevere copertura digital a sito e social.
Con l'edizione 2022 sarà possibile degustare i Tiramisù "più buoni del mondo", ad opera dei campioni delle precedenti edizioni della Twc, presso la Loggia dei Cavalieri: sabato 8 e domenica 9 (orario 10,00-18,00), il pubblico avrà l'occasione di incontrare e dialogare con chi ha prodotto le ricette che hanno vinto in passato, accompagnando il dolce con un calice di vino.