Si è riunito, in videoconferenza, il Coordinamento della CIM Argentina, Confederazione degli italiani nel modo, organizzazione presieduta da Angelo Sollazzo, convocata dal Coordinatore Pierpaolo Iaizzo per approfondire le proposte elaborate nella recente riunione dei giovani a Mar del Plata.
Ne dà notizia "La prima voce", spiegando che il Coordinatore ha aperto i lavori, evidenziando come alla fase delle proposte dei giovani debba seguire un pre-congresso nazionale, che si terrà a Buenos Aires. Un appuntamento, in vista del quale occorrerà dare un "segnale forte" al territorio, con una capillare campagna di comunicazione e con progettualità mirate, in grado di dare risposte alle problematiche espresse dai giovani. Presenti ai lavori anche Luciano Fantini e Guillermo Ialea, che hanno affermato che, dopo le riunioni di Rosario, La Plata e Mar del Plata, la squadra dei giovani CIM è quasi pronta.
I giovani – hanno sottolineato – stanno facendo un lavoro encomiabile per il futuro Congresso Mondiale della CIM in programma nel 2024 a Mar del Plata. Iaizzo ha quindi incontrato il Presidente della Federazione delle Società italiane di Mar del Plata, Marcelo Carrara – che è anche membro delegato nazionale della CIM Argentina – che gli ha assicurato tutto il supporto per l'organizzazione del Congresso del 2024. Presenti all'incontro, ospitato nella sede della Giuseppe Garibaldi, anche il console a Mar del Plata Santo Purello, Claudio Bredice, Luciano Fantini, Guillermo Ialea, Gustavo Velis, Armando Manzo e Claudia Albero.