Gente d'Italia

Ripartirà nel 2023 il progetto che è destinato ai giovani trentini

Nel 2023 ripartirà il Programma Interscambi giovanili della Provincia Autonoma di Trento. Lo segnala l'Associazione Trentini nel Mondo. Il progetto, attivo dal 1999, vuole favorire la conoscenza tra giovani nati e vissuti all'estero, da famiglia di origine trentina, e i loro coetanei che vivono in Trentino.

I giovani discendenti trentini residenti all'estero sono ospitati dai giovani trentini residenti in Trentino per due settimane (dal 15 al 30 luglio 2023) e l'anno successivo saranno loro a ospitare i partner trentini nei rispettivi paesi di residenza per due settimane (il periodo in questo caso viene concordato tra i partner).

I posti a disposizione sono venti: dieci per giovani discendenti trentini residenti all'estero e dieci per giovani residenti in Trentino. Le domande potranno essere presentate dal 1° gennaio al 28 febbraio 2023, seguendo le istruzioni pubblicate nel sito Mondotrentino.net della Provincia di autonoma di Trento, dove sono presenti anche  informazioni dettagliate  in italiano, inglese, spagnolo e portoghese.

Exit mobile version