Nell'ambito della serie "Italy Meets China", la Camera di Commercio Italiana in Cina ha organizzato il prossimo 21 febbraio l'evento "Italy meets China: Focus su Changsha".
In presenza e online – dalle 15:30 (le 8:30 in Italia) online via Zoom e offline presso la Xiangjiang New Area International Science and Technology di Changsha - l'evento è organizzato con il supporto dell'European Affairs Division of Foreign Affairs Office of the People's Government of Hunan Province, il China Council for the Promotion of International Trade Changsha Branch (CCPIT Changsha) e l'Administrative Committee of Changsha High-Tech Industrial Development Zone.
Dedicato alla municipalità di Changsha e più in generale alla Provincia dell'Hunan, il seminario è rivolto alle imprese italiane interessate ad approcciare il mercato cinese o a estendere le proprie operazioni sul territorio.
L'incontro ha l'obiettivo di creare occasione di dialogo concreto tra le istituzioni di Changsha e le imprese italiane operanti sul territorio, nonché' far conoscere ed interagire con le realtà imprenditoriali italiane che operano già nell'area e capire i vantaggi per le imprese italiane che intendono svilupparsi in questo territorio.
Per partecipare occorre registrarsi.
La serie di webinar "L'Italia incontra la Cina" mira a promuovere il business italiano attraverso una piattaforma online dedicata ai membri del CICC e ad altre associazioni industriali Cina-Italia, consentendo loro di partecipare in dialoghi pratici con l'obiettivo di rafforzare la cooperazione commerciale con i partner locali in vari settori chiave territori della Cina.
Partendo da una panoramica dei vari territori in cui operano le aziende CICC Member, utilizzando come riferimento il nostro nuovo strumento "China-Italy Business Map", i seminari toccano argomenti concreti come gli incentivi a sostegno delle imprese, le opportunità per nuove collaborazioni con le imprese italiane nei vari territori e approfondimenti sul contesto imprenditoriale locale.