Missione a Houston per l'Ambasciatrice d'Italia negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, che ha partecipato alla inaugurazione della CERAweek, primaria rassegna annuale USA sull'energia, mentre domenica sera ha preso parte al lancio dell'VIII edizione del "Taste of Italy", fiera dedicata esclusivamente all'agroalimentare italiano.
La CERAWeek comprende un'ampia rassegna di incontri e di eventi con la partecipazione di speaker istituzionali tra cui l'Inviato Speciale USA per il Clima, John Kerry e la Segretaria all'Energia Jennifer Granholm, nonché dei vertici dei principali gruppi industriali del settore, tra cui l'ENI per l'Italia.
L'Ambasciatrice, inoltre, è intervenuta a Houston all'evento di lancio di "Taste of Italy", organizzata dalla Camera di Commercio Italo-americana e che vede quest'anno la partecipazione di oltre sessanta imprese dell'agroalimentare provenienti dall'Italia – in prevalenza PMI – e i principali gruppi di distributori e ristoratori provenienti da vari Stati USA oltre che dal Texas. Sono previsti in totale oltre 300 partecipanti alla manifestazione.
"Houston ospita in questi giorni la leadership italiana in campo energetico, con grandi gruppi come ENI e altre imprese altamente innovative, e allo stesso tempo l'eccellenza dell'agroalimentare italiano, con produttori legati al territorio, che coniugano autenticità, tradizione e innovazione" ha commentato l'Ambasciatrice Zappia, aggiungendo che "il sistema Italia negli Stati Uniti lavora a sostegno di queste realtà per continuare a rafforzare la presenza di eccellenze italiane negli USA".