LISBONA - Il Comites Portogallo dialoga con un gruppo di professioniste italiane che condividono la loro esperienza professionale e personale e la loro relazione con l'Italia e il Portogallo. L'evento, organizzato in collaborazione con la Festa del Cinema Italiano del Portogallo, avrà luogo lunedì prossimo, 3 aprile, alle 18.00 presso la Sala 2 del Cinema São Jorge.
Protagoniste dell'incontro saranno Elisa Sartor e Sara Cappai, proprietarie della Libreria Italiana Piena; Lella Alessandrini, ricercatrice del CHAM dell'Università Nova; Giulia Spadaro di Olà Lisboa corsi di portoghese per italiani; Elisa Tonelli proprietaria Oficina Verde e Tasca Mastai; Paola Stefani avvocata; Giulia Gallina musicista; e Costanza Ventura proprietaria Gelateria Nannarella e La Pizza di Nanna.
L'incontro sarà moderato dalla presidente del Comites Giulia De Vita e introdotto, in video collegamento, da Delfina Licata della Fondazione Migrantes, ente legato alla CEI che pubblica ogni anno il Rapporto sugli Italiani all'estero. Il progetto "Donne tra Italia e Portogallo" proseguirà nei prossimi mesi, con nuove ospiti e in nuove località del Portogallo.