Il 16 marzo scorso, in occasione dell'Italian Design Day, l'Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d'Italia a Miami hanno inaugurato la mostra "Fashion is Female: Lights on Italian Design as Cultural Legacy". Organizzata in collaborazione con l'Istituto Marangoni Miami, la mostra rende omaggio alla creatività, alla sensibilità artistica e all'eccellenza del design della moda italiana.
L'esposizione, tutta all'insegna del Made in Italy, esibisce le creazioni di otto rinomate stiliste che hanno profondamente contribuito ad arricchire l'eredità artistica e artigianale italiana. I prestigiosi capi di Elsa Schiaparelli, Sorelle Fontana, Fernanda Gattinoni, Mila Schon, Krizia, Lella Curiel, Laura Biagiotti e Miuccia Prada sono messi in dialogo con elementi di light design e arredo di interni forniti da alcune delle aziende italiane più famose del settore, tra cui Flos, Foscarini, Artemide Baleri Italia e Kartell.
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 15:00 con prenotazione obbligatorie al numero +305 3746322 (1026). Le scuole e le università interessate alla mostra potranno visitare l'Istituto Italiano di Cultura durante il mese di aprile avvalendosi di una breve visita guidata, da concordare preventivamente con il Consolato Generale.