Fabio Porta, Presidente della Sezione di amicizia parlamentare Italia-Brasile e dell'Associazione di Amicizia Italia-Brasile, ha partecipato a Milano all'edizione annuale del "Brazil Day", evento ormai tradizionale organizzato dal Consolato Generale del Brasile in collaborazione con realtà associative rappresentative della comunità brasiliana che vive in Italia.
L'evento di quest'anno è stato inserito nel ciclo di manifestazioni organizzato in Italia dall'associazione "Virada Feminina" che da anni promuove, in Brasile e all'estero, iniziative a sostegno del protagonismo femminile e dei diritti delle donne a tutti i livelli; a coordinare l'iniziativa, alla quale hanno preso parte un centinaio di donne provenienti dal Brasile e da tutta Italia, la Direttrice di "Brasil Eventi" Daniela Castro.
Domani, l'On. Porta riceverà a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, le protagoniste di "Brazil Day" e del primo Forum sull'imprenditoria femminile organizzato a Roma dal "Conselho dos Cidadaos" e dall'Associazione di Amicizia Italia-Brasile; un momento importante che sottolinea il percorso positivo delle relazioni tra le due società civili, con una presenza attiva e forte della componente femminile.
Infatti, l’on. Porta ha dichiarato: "Sono sempre più convinto del momento favorevole delle relazioni tra Italia e Brasile. In questo contesto credo che l'imprenditoria femminile e il grande apporto che le comunità italiane in Brasile e brasiliane in Italia potranno dare alla crescita dei due rispettivi Paesi saranno elementi di grande innovazione e impulso sul versante sociale ed economico".