Thomas Ceccon ha vinto la medaglia d'argento nei 100 dorso ai mondiali di nuoto in corso a Fukuoka.
L'azzurro, già alla terza medaglia in questa rassegna iridata, ha chiuso alle spalle dello statunitense Ryan Murphy, che ha fatto segnare il tempo di 52″22, di poco inferiore al 52''27 dell'italiano. Anche la medaglia di bronzo è andata ad un atleta Usa, Armstrong.
"Certo preferivo vincere, sono entrato in acqua per questo: ma non ho nuotato fluido come ieri, ma la prova non è stata male. Non è mai scontato vincere".
Thomas Ceccon non nasconde un po' di delusione per l'argento ai mondiali di Fukuoka nei 100 dorso, in cui difendeva il titolo vinto a Budapest.
"Ho nuotato peggio rispetto a ieri, il secondo posto va bene anche se il tempo è migliorabile, così come partenza e arrivo".
Quadarella "rivolevo questi 1500, sono felice"
"Qesta medaglia significa tanto, non la prendevo da quattro anni e da allora volevo riprendermi questi 1500 e ce l'ho fatta". Simona Quadarella ammette di essere "al settimo cielo" per l'argento mondiale sulla più lunga delle distanze in vasca conquistato ai mondiali di nuoto di Fukuoka alle spalle del fenomeno Katie Ledecky.
"Avevo un po' di paura di stare accanto a lei (Ledecky ndr) - dice la campionessa romana ai microfoni di Sky -, sono contenta perché nella prima metà della gara non ero nemmeno troppo lontana, poi lei è fortissima ma il mio obiettivo era arrivare seconda e così è stato. Sono felice in acqua mi sono sentita bene e adesso sono al settimo cielo".