"Il governo ha già stanziato 4,5 miliardi per la ricostruzione delle zone alluvionate e questa iniziativa non si esaurisce qui.
Uno degli obiettivi dell'Esecutivo è anche quello, oltre alla messa in sicurezza e alla ricostruzione delle infrastrutture, di risarcire tutti i privati che hanno subito danni".
Sono alcuni passaggi della lettera, come apprende l'Ansa, che la premier Giorgia Meloni ha inviato al governatore dell'Emilia Romagna e sub commissario alla ricostruzione Stefano Bonaccini.
"Per questo motivo non sarebbe corretta - secondo Meloni - l'informazione secondo la quale non si sarebbe visto un euro".
"Non bisogna cedere alla fretta ed alla frenesia che pare rispondere al desiderio di qualcuno di avere un po' di visibilità - aggiunge - alimentando polemiche inutili". Quindi, Meloni ricorda a Bonaccini che gli è stato assegnato il ruolo di sub commissario per "operare concretamente al servizio della comunità". "Una sfida - scrive tra l'altro la premier - che sapremmo superare lavorando tutti nella stessa direzione".