BELO HORIZONTE - La Camera di Commercio Italiana di Minas Gerais, la Federazione delle Industrie del Minas Gerais (FIEMG) e il Governo dello Stato del Minas Gerais, in collaborazione con la Camera di commercio di Milano, Promos Italia, Regione Piemonte, Venicepromex, Ambasciata del Brasile a Roma e Confindustria, organizzano dall’11 al 15 settembre la Missione “Minas Gerais-Italia”.
La Missione toccherà le città di Milano, Torino, Padova e Roma e vedrà, in un fitto programma di iniziative, la realizzazione di workshop dedicati alla presentazione delle opportunità d’affari e di investimento in Minas Gerais e di incontri B2B tra imprese brasiliane e italiane.
Al momento è confermata la partecipazione della Delegazione Istituzionale composta dal Governatore dello Stato di Minas Gerais, Romeu Zema, il Segretario di Stato dello Sviluppo Economico, Fernando Passalio, il Segretario di Stato della Casa Civile, Marcelo Aro, il Presidente di InvestMinas, João Paulo Braga, il Presidente della Federazione delle Industrie di MG, Flavio Roscoe, il Presidente della Federazione del Commercio di MG, Nadim Donato, e il Presidente della Camera di Commercio Italiana di MG, Valentino Rizzioli. Inoltre, sarà presente una delegazione imprenditoriale composta da 30 importanti imprenditori del Minas Gerais.
“La vocazione al business del Minas Gerais pone la regione brasiliana in una posizione di rilievo nell'intero scenario internazionale”, sottolineano i promotori della missione. “Ciò è testimoniato dai significativi investimenti esteri presenti nel territorio del Minas Gerais, caratterizzato dalla presenza italiana con la sua forte cultura imprenditoriale radicata nello stato”.
L’obiettivo della missione, sulla base del forte legame commerciale e culturale tra il Minas Gerais e l'Italia, è dunque quello di attrarre investimenti e offrire opportunità di business nei settori agroalimentare, automotive, moda, logistica, tecnologia, energia alternativa e infrastrutture.