Gente d'Italia

Champions: Lazio all’ultimo respiro, vince 2-1 a Glasgow. Milan un altro pari

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (foto Depositphotos)

La Lazio cercava la vittoria contro il Celtic in Champions League, e vittoria è stata.

Il gol decisivo arriva all'ultimo respiro, in pieno recupero e porta la firma di Pedro che con un preciso colpo di testa completa la rimonta biancoceleste.

Al Celtic Park di Glasgow finisce 2-1 per la Lazio di Maurizio Sarri che conquista la prima vittoria europea della stagione.
Il primo tempo è equilibrato ma con poche occasioni a parte i gol: Furuhashi porta in vantaggio i padroni di casa, Vecino pareggia sugli sviluppi di un calcio d'angolo deviando un colpo di testa di Romagnoli. La ripresa è tutto sommato equilibrata e solo nel recupero la Lazio trova il colpo della vittoria: nel finale al posto di Zaccagni il tecnico toscano manda in campo Pedro che in pieno recupero, al 50' trova il gol che decide la partita e regala la vittoria ai biancocelesti.

Milan sprecone con il Borussia, finisce 0-0

Il Milan non va oltre lo 0-0 in Champions League e, ancora una volta, il rammarico è grande.
Come contro il Newcastle, anche contro il Borussia Dortmund davanti al 'Muro giallo', la squadra di Stefano Pioli spreca tanto, troppo in girone di ferro come quello in cui sono capitati i rossoneri.

A complicare enormemente gli obiettivi Champions del Milan è il risultato del Parco dei Principi con il Psg che crolla a sorpresa contro il Newcastle per 4-1.

Ora a guidare la classifica sono gli inglesi, poi il Psg a 3 punti, segue il Milan a 2 e fanalino di coda il Borussia a 1, quello appunto conquistato contro i rossoneri. Adesso a Parigi serve fare l'impresa, che forse - visto il risultato di stasera - non è così impossibile.

Exit mobile version