ROMA - Si svolgerà il prossimo 29 novembre, a partire dalle ore 15.00 presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (in Senato), la conferenza “Italia e Francia: giganti del turismo globale”, organizzato dalla Camera di Commercio Italiano a Nizza.
L'evento si posiziona come compendio e coronamento del progetto di promozione turistica all'estero dei territori italiani voluto e organizzato dalla CCI stessa, dal titolo “10 Comuni/Visitez l'Italie”. Un progetto lanciato nel 2020 con una decina di comuni partecipanti e che vanta ormai, alla vigilia della sua quarta annualità, più di 30 territori aderenti.
La CCI Nizza ha pensato dunque di organizzare un evento in occasione del quale dare la parola ai veri protagonisti, i territori appunto, raccogliendo sia le testimonianze di chi già partecipa al progetto, che utili suggerimenti per perfezionare il lavoro nei prossimi anni, per una promozione sempre più strutturata delle peculiarità locali come sfaccettature della nostra offerta nazionale, unica, sia in termini di proposte che di qualità, componenti di un bellissimo puzzle dalla ricchezza infinita.
Per l'occasione saranno presenti anche eminenti rappresentanti francesi del settore turistico, in quanto l'evento vuole essere un'utile occasione di confronto e di scambio relativamente ai dispositivi di di promozione dei reciproci territori.