La 74ª edizione del Festival di Sanremo prosegue con la seconda serata, in programma oggi, mercoledì 7 febbraio, dal Teatro Ariston, con la conduzione di Amadeus affiancato questa volta dalla co-conduttrice Giorgia. Anche questa serata possiamo aspettarci tanta musica e spettacolo, con gli artisti in gara pronti a stupire il pubblico con le loro esibizioni. Ecco cosa ci aspetta nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024.
Programma e cantanti in gara
Dopo le esibizioni di ieri di tutti e 30 i cantanti in gara, oggi se ne esibiranno solo 15, mentre gli altri 15 presenteranno i colleghi, creando un coinvolgente scambio di performance. Gli abbinamenti avverranno tramite un’estrazione a sorte durante la conferenza stampa del mattino.
Il pubblico da casa avrà la possibilità di esprimere il proprio voto tramite televoto, mentre la Giuria delle Radio contribuirà alla valutazione delle esibizioni. Alla fine della serata, saranno annunciati i primi 5 classificati.
A breve, appena sarà noto, vi comunicheremo chi saranno i 15 artisti impegnati nella seconda serata e la scaletta in ordine di uscita.
Gli ospiti speciali
Anche la seconda serata vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione. Avremo il piacere di rivedere il pianista Giovanni Allevi, che torna sul palco dopo un periodo di malattia, il cantante e attore Leo Gassmann, il cast di “Mare Fuori 4” che presenterà i nuovi episodi della serie, e la Nuova Orchestra Santa Balera, che festeggerà i 40 anni del brano “Romagna mia”. Tra le altre sorprese, ci sarà la star internazionale John Travolta, che porterà il suo carisma sul palco di Sanremo, facendo rivivere l’atmosfera della “Fever Night” di Tony Manero.
Una settimana di spettacoli
La serata sarà preceduta dal PrimaFestival, condotto da Paola&Chiara, affiancate dagli inviati speciali Mattia Stanga e Daniele Cabras, famosi tiktoker. A seguire, l’aftershow VivaSanremo, condotto da Fiorello insieme ad Alessia Marcuzzi, garantirà divertimento e approfondimenti sulla kermesse canora.
La scaletta ufficiale
Quali artisti si esibiranno e l’ordine d’uscita degli artisti sarà comunicato nel corso della giornata, mantenendo il pubblico in una sorta di “suspence”. La serata inizierà alle 20:40, promettendo spettacolo e sorprese fino all’ultimo minuto.