MILANO - Si è svolta presso la presidenza della Regione Lombardia, una riunione tra il Governo dello Stato di San Paolo, rappresentato dal Segretario allo Sviluppo Economico, Jorge Lima, e la Regione, rappresentata dal Sottosegretario Raffaele Cattaneo.
L’incontro è stato organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di San Paolo in stretta collaborazione con l’Associazione Italia Brasile su richiesta e coordinamento del Consolato Generale del Brasile di Milano.
La riunione ha visto la partecipazione di importanti attori del sistema Italia, tra cui Assolombarda, Simest Spa, Exetra Spa e la divisione europea di INVEST SAN PAOLO.
Durante l’incontro, riporta la Camera di Commercio, si è discusso dell’importanza strategica del Brasile quale partner commerciale, e dello Stato di San Paolo, in particolare, per l’internazionalizzazione delle aziende italiane e lombarde. Sono emerse importanti opportunità nei settori delle infrastrutture, energie rinnovabili, tra cui l’idrogeno e sono state presentate da parte di INVEST SP e del Segretario diverse opportunità di privatizzazioni e di partnership pubblico-privato dei prossimi 4 anni
Home Italiani nel mondo São Paulo e Lombardia: unione strategica per lo sviluppo economico e commerciale