MAR DEL PLATA - Inizierà il prossimo 3 aprile all’Università di Mar del Plata il corso post laurea sul Turismo delle radici, promosso nell’ambito della Cattedra Italica con la collaborazione del Comites e il patrocinio del Consolato generale.
Contribuire alla formazione professionale della comunità italiana di Mar del Plata, dei rappresentanti di enti professionali legati al settore del turismo e di Organizzazioni del Terzo Settore (ONG), ma anche funzionari pubblici, tour operator, studenti e pubblico in generale è il primo obiettivo del corso che si propone di offrire una serie di strumenti di pianificazione e gestione dell'attività turistica e a generare formazione riguardo al tema del turismo in generale e in particolare del turismo delle radici.
Il corso si compone di 12 ore distribuite in 4 incontri. Le lezioni saranno in modalità ibridi, con alcuni docenti italiani che interverranno da remoto.
I docenti locali sono Ana María Biasone (responsabile del corso), Juan Pablo Morea e Lautaro Rech.
I docenti invitati sono Riccardo Giumelli (Università di Verona), Sonia Ferrari (Università della Calabria), Tiziana Nicotera (Università della Calabria), Giuseppe Sommario (Università Cattolica Milano) e Leticia Carpinelli (coordinatrice del progetto regionale “Boomerang 2023” dell’Emilia-Romagna).
Il corso inizierà il 3 aprile alle 17.00 con la lezione di Riccardo Giumelli.
Per iscriversi al corso basta cliccare qui.