La campagna per la rielezione dell’ex presidente Donald Trump ha incassato 50,5 milioni di dollari durante un’esclusiva cena di raccolta fondi alla presenza di diversi miliardari in Florida sabato.
Il bottino è più del doppio della cifra record di 25 milioni di dollari raccolti l'altra settimana in occasione dell’evento costellato di stelle del presidente Biden al Radio City Music Hall e ingrossa le casse del GOP a pochi mesi dalle elezioni di novembre.
“La più grande serata di raccolta fondi di TUTTI I TEMPI!!!” si è vantato Trump su Truth Social.
Il manager degli hedge fund John Paulson, che ha ospitato la “cena inaugurale della leadership” nella sua villa di Palm Beach, ha affermato che la cifra sbalorditiva dimostra che i repubblicani si stanno radunando attorno a Trump.
"Stasera abbiamo raccolto la storica cifra di 50,5 milioni di dollari per la rielezione del presidente Trump", ha detto Paulson al The Post in una nota.
“Questo evento ha ottenuto di più in una singola raccolta fondi politica nella storia. Questo travolgente sostegno dimostra l’entusiasmo per il presidente Trump e le sue politiche”.