ROMA\ aise\ - È online fino al prossimo 6 maggio il bando promosso dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionali, dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dalla Crui per 14 tirocini curriculari presso le Scuole italiane all’estero, nelle città di Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo.
Il tirocinio avrà durata trimestrale e si svolgerà dal 18 settembre al 18 dicembre 2024.
Il Programma si propone di integrare il percorso formativo universitario e far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI presso le Scuole italiane all’estero.
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di attività di supporto alla didattica, ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati, affiancamento al personale, comunicazione istituzionale. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI e delle Scuole nelle attività di proiezione esterna.
Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico presso le Università che hanno aderito al bando, elencate qui.
Il testo integrale del bando è disponibile qui.
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online a questo indirizzo.