ROMA – “Non solo troppa frociaggine, come dice il Papa, c’è anche troppa paraculaggine”, è di nuovo screzio tra Dagospia e Repubblica. La battuta di Papa Francesco, di ‘frenare’ l’ingresso dei gay nei seminari, pubblicata dal sito di Repubblica, ha conquistato sì tutte le prime pagine dei media.
Ma il sito Dagospia oggi tuona e attacca a palle incatenate: “Flash- Non c’è solo troppa ‘frociaggine’, come dice il Papa – si legge sul sito- c’è anche troppa paraculaggine. In apertura sul sito di “repubblica.It”, brilla lo scoop postato ieri, alle 16, da Dagospia su Bergoglio e le ‘checche nei seminari’ – il vaticanista legge questo disgraziato sito e traduce ‘a quanto risulta da più fonti concordanti.’ – bravo, continua così che hai una carriera con il copia & incolla…”, chiude Dagospia.
Il sito continua a rivendicare quindi il suo primato pubblicando anche i siti di testate accreditate internazionali, come Bbc e Guardian, che riconoscono correttamente la paternità della notizia. Infine fa il nome del giornalista di Repubblica “reo” del copia-incolla, ovvero Iacopo Scaramuzzi.