Gente d'Italia

MotoGp, doppietta Ducati al GP Italia: primo Bagnaia, sempre più vicino a Martin, secondo Bastianini

di ENRICO PIRONDINI

MotoGp, Pecco Bagnaia, alfiere della Ducati, ha vinto il GP Italia sulla pista del Mugello, dominando dal primo all’ultimo giro. Bastianini all’ultima curva dell’ultimo giro ha superato Martin e ha conquistato il secondo posto.

Doppietta italiana. Bastianini e Bagnaia non avrebbero potuto festeggiare meglio la festa della Repubblica. Pecco ha recuperato 21 punti a Martin in questo fine settimana. Lo spagnolo resta in testa alla classifica ma adesso Bagnaia è a meno 18. Pienamente in corsa anche Marquez a -35,  quarto Bastianini a -57.

Gli altri italiani: 13esimo Bezzecchi, 20esimo Marini, 21esimo Salvadori. Festa grande sulla pista con invasione del popolo Rosso. Bagnaia con la chitarra al collo ha dato spettacolo. Bastianini ha dedicato il podio alla sua cagnolina, “morta una settimana fa, era mia figlia”. Felicissimo il dg della Ducati, Luigi Dall’Igna:”Fare una doppietta qui,al Mugello, ha un sapore tutto particolare. È il massimo”.

Sul podio delle premiazioni gli azzurri hanno cantato a squarciagola l’Inno di amameli. Davanti ad una marea rossa. Commosso il Ceo Domenicali:”Fare una doppietta qui in Italia, nel giorno della festa della Repubblica lascia senza parole. Un regista non avrebbe potuto fare meglio”.

Exit mobile version