ROMA - Conto alla rovescia per il Summer Fancy Food Show di New York che, dal 23 al 25 giugno al Jacob Javits Convention Center, ospiterà un’ampia delegazione di imprese italiane del food & Beverage. Giunto alla sua 68ª edizione, il Fancy Food Show è la più grande manifestazione fieristica del Nord America dedicata al settore speciality food e bevande. Quest'anno la fiera si presenta come una esposizione attenta alle tematiche della inclusione, diversità e sostenibilità.
Più di 300 le imprese italiane che animeranno l’Italian Pavilion con 318 stand dove – oltre all’esposizione dei prodotti più o meno noti del made in Italy – chef e sommelier si alterneranno in un percorso fatto di cooking show e wine tasting.
Nel 2023 l’agroalimentare italiano ha superato il suo precedente primato di esportazioni di prodotti verso gli Usa, arrivando ad un valore di 7,35 miliardi di dollari.
I dati del primo bimestre 2024 confermano la tendenza positiva, con crescita a doppia cifra per tutte le principali voci del settore tra cui olio, pasta, formaggi, salse, carni lavorate e un deciso incremento anche del vino.