Il capo politico di Hamas Ismail Haniyeh è stato ucciso da un ordigno esplosivo introdotto di nascosto nell'abitazione dove di trovava a Teheran. La bomba, riporta il New York Times, era stata nascosta circa due mesi fa nella struttura, gestita e protetta dalle Guardie della Rivoluzione Islamica.
Nasrallah: 'Israele ha superato la linea rossa'
Israele "ha oltrepassato la linea rossa" colpendo a Beirut e Teheran.
Lo ha detto il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, riferendosi agli omicidi del comandante Shukr e del capo politico di Hamas Haniyeh.
'Oggi summit Iran-alleati su rappresaglie contro Israele'
Alti funzionari iraniani incontreranno oggi rappresentanti delle milizie alleate in Libano, Iraq e Yemen per discutere di potenziali rappresaglie contro Israele dopo l'uccisione del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, a Teheran: lo riportano i media internazionali, che citano l'agenzia di stampa Reuters.
Israele, Mohammed Deif è morto nel raid del 13 luglio
Il comandante dell'ala militare di Hamas Mohammed Deif è stato eliminato nel raid israeliano del 143 luglio a Kahn Younis. Lo rende noto l'esercito israeliano.
Wp, 'Usa mobilitano 12 navi da guerra nell'area mediorientale'
Gli Stati Uniti hanno mobilitato nell'area mediorientale 12 navi da guerra, nel contesto dell'aumento della tensione tra Israele, Libano, e Iran, ha riferito il Washington Post citando una fonte del Pentagono. Le navi - tra cui la portaerei Uss Theodore Roosevelt - già si trovavano nel Golfo Persico, nel Mediterraneo orientale e nel Mar Rosso.
Khamenei prega sulla bara di Haniyeh nei funerali a Teheran
La Guida Suprema della Repubblica islamica dell'Iran, Ali Khamenei, ha pregato sulla bara di Ismail Haniyeh, il capo politico di Hamas ucciso ieri da un missile a Teheran, durante i funerali in corso nella capitale iraniana. Dopo la preghiera di Khamenei durante una cerimonia presso l'università di Teheran, è iniziata la processione funebre verso piazza Azadi, a cui partecipano molti cittadini oltre che funzionari politici, militari e di governo iraniani, riferisce Irna. L'agenzia pubblica video in cui si vedono sfilare migliaia di persone, tra cui molte che sventolano la bandiera della Palestina.