Kamala Harris ha scelto il suo vice, riferisce la Cnn: Tim Walz, il 60/enne governatore del Minnesota, uno stato del cruciale Midwest.
Sposato con due figli, ex docente di storia ed ex membro della Guardia nazionale, è un veterano della politica avendo servito al Congresso per 12 anni, prima di essere eletto alla guida del suo stato per due volte. Negli ultimi tempi ha coniato una definizione di successo per definire la coppia Trump-Vance: "plain weird", semplicemente bizzarri.
Kamala Harris si è assicurata formalmente la nomination democratica per la presidenza, diventando la prima donna di colore a ottenere la candidatura da parte di un grande partito. La vicepresidente ha incassato il sostegno del 99% dei 4.567 delegati, come ha riferito il Democratic National Committee. La votazione si è tenuta virtualmente per cinque giorni in anticipo rispetto alla convention di Chicago, per evitare grattacapi legali nelle schede in Ohio.
Walz come governatore del Minnesota ha portato avanti una agenda estremamente liberal, accusato di voler portare lo stato sulle orme della California, che lo rende il 'compagno' perfetto per la Harris.