Netanyahu, 'ciò che è successo oggi non finisce qui'
"Nasrallah a Beirut e Khamenei a Teheran devono sapere che questo (l'attacco di oggi) è un ulteriore passo per cambiare la situazione al nord" di Israele, "quello che è successo oggi non è la fine della storia, non si conclude qui".
Lo ha dichiarato Il primo ministro Benyamin Netanyahu dopo che l'esercito ha lanciato raid contro gli Hezbollah in Libano per prevenire un loro attacco.
Media, 'al Cairo si lavora a tregua temporanea di 72 ore'
Fonti hanno riferito ai media arabi che al vertice del Cairo si starebbe lavorando per una tregua temporanea di 72 ore dopo un cessate il fuoco completo a Gaza. Secondo al Hadath, Hamas avrebbe chiesto tempo per verificare il numero di tutti i rapiti, vivi e morti, mentre la delegazione israeliana avrebbe ricevuto il documento con le richieste di revisione di Hamas e la visione del gruppo islamista riguardo alle linee generali dell'accordo. La tv Al Arabiya, citando proprie fonti, precisa su X che le "discussioni in corso al Cairo" vertono anche "sul corridoio Filadelfia e il valico di Rafah".
"La delegazione israeliana ha presentato oggi la sua risposta alle proposte precedenti", scrive ancora l'emittente senza fornire altri dettagli almeno in questa serie di messaggi.
Hezbollah mostra i suoi missili in un nuovo video
Hezbollah ha pubblicato questa mattina un nuovo video sul suo canale Telegram che mostra i suoi preparativi per un attacco a Israele. Lo riferisce il quotidiano libanese L'Orient le Jour online precisando che che il video è stato girato in un tunnel, come il video postato dal gruppo una settimana fa.
Nelle immagini si vedono i combattenti che dispongono dei missili e delle piattaforme di lancio sotterranee, oltre a dei camion che trasportano razzi passare davanti a ritratti di Hassan Nasrallah e di Kassem Soleimani.
Nel sito della sua emittente tv al Manar, Hezbollah ha anche mostrato un altro video con immagini satellitari di alcune caserme israeliane che dice di aver preso di mira questa mattina.
Bbc, 'previsto attacco degli Houthi contro Israele'
Ulteriori attacchi contro Israele da un Paese diverso dal Libano, che potrebbe essere lo Yemen, sono attesi nei prossimi giorni, secondo una fonte della sicurezza che lo ha rivelato alla Bbc. L'emittente lascia intendere che l'attacco potrebbe provenire dagli Houthi che non hanno ancora risposto all'attacco aereo israeliano al porto di Hodeida il mese scorso.
Hamas: 'gli attacchi di Hezbollah uno schiaffo per Israele'
'Gli attacchi di Hezbollah sono uno "schiaffo" per Israele: lo afferma Hamas.
Idf: 'nessuna base militare colpita dall'attacco di Hezbollah'
"Nessuna base militare (israeliana) è stata colpita, e nessun obiettivo nel centro del Paese è stato danneggiato" ha dichiarato l'Idf commentando l'attacco di Hezbollah di questa mattina. "Continueremo a eliminare le minacce da nord, come abbiamo fatto anche nelle ultime settimane".
Idf, 230 razzi e droni su nord Israele, feriti e danni
L'esercito israeliano (Idf) rende noto che circa 210 razzi e 20 droni sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele durante l'attacco di questa mattina di Hezbollah. Alcuni proiettili sono stati intercettati, mentre altri hanno avuto un impatto, causando danni e feriti. Molti razzi hanno colpito anche aree aperte.
Idf, colpiti 40 siti di Hezbollah nel sud del Libano
Quaranta postazioni di lancio di Hezbollah nel sud del Libano sono state colpite dall'esercito israeliano, ha riferito l'Idf.