Gente d'Italia

Israele, ucciso capo della Jihad nel sud di Gaza

Foto archivio (IDF Telegram)

Un raid aereo israeliano ha ucciso il comandante dell'unità missilistica della Jihad islamica palestinese nel sud di Gaza.

Lo rende noto l'Idf. Ahmed Aish Salame al Hashash era il responsabile del lancio di razzi dall'area umanitaria della Striscia contro Israele, ha detto l'esercito. Durante l'attacco dell'Idf stava operando all'interno dell'area umanitaria di Khan Younis.

L'Iran ha ribadito che ci sarà sicuramente una risposta ad Israele in relazione all'uccisione del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, il 31 luglio mentre si trovava a Teheran. "Dopo il martirio di Haniyeh, sono arrivati più di una dozzina di messaggi dagli Usa che chiedevano all'Iran di non reagire ma la risposta al suo martirio è certa", ha affermato il vice comandante dell'Esercito iraniano per la coordinazione, Habibollah Sayyari, dopo aver partecipato al forum sulla Difesa 'Xiangshan' a Pechino, dove ha affermato che i Paesi dell'Asia occidentale sono in grado di mantenere la sicurezza senza avere bisogno della presenza di forze extra regionali. "Coloro che sono stati presenti nella regione inutilmente devono sapere che la loro presenza crea soltanto disordine e non sicurezza", ha detto il funzionario militare, come riferisce Mehr. "Prima della rivoluzione islamica, l'equipaggiamento del nostro esercito, della nostra marina e delle nostre forze aere proveniva principalmente dall'Occidente ma oggi la situazione è completamente diversa", ha aggiunto Sayyari.

Secondo il governo libanese, Israele ha colpito diversi obiettivi nel sud del Libano nelle ultime ore.
Il ministero dell'informazione di Beirut ha riferito che l'artiglieria israeliana ha bombardato le località di Majidiye, Aita Shaab e Blida, causando danni consistenti.
Attacchi aerei e colpi di artiglieria israeliani hanno preso di mira Hula e Markaba, dove è stato segnalato l'impiego di proiettili al fosforo bianco.
Questi sono stati segnalati anche nell'area di Khiam.
Altri bombardamenti israeliani tra tra Kfar Kila e Deir Mimas hanno provocato un incendio, seguito poco dopo da attacchi su Abbasiye.
Successivamente, un aereo israeliano ha colpito una casa a Taybe e bombardato altri edifici ad Aitarun.

 

Exit mobile version