SAN FRANCISCO - Si avvicina l’appuntamento con il progetto San Francisco Little Italy Honor Walk (SFLIHW), che, inizialmente previsto a luglio, annuncia ora la realizzazione a ottobre due eventi in onore dell'ex sindaco George Moscone. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.
Il primo dei due eventi si terrà il 4 ottobre, alle ore 11:00, al 600 di Union St, con la cerimonia di inaugurazione della targa in onore di Moscone alla presenza del sindaco London Breed. Seguirà alle ore 18, nella sede di INNOVIT - Italian Innovation and Culture Hub, l’incontro "The legacy of George Moscone", con le riflessioni di Lincoln Mitchell e i ricordi di James Molinari.
George Moscone è stato un politico statunitense di origini italiane e precisamente liguri, che ricoprì negli anni Settanta la carica di sindaco della città.
Il progetto San Francisco Little Italy Honor Walk (SFLIHW) celebra il contributo significativo della comunità italoamericana alla crescita e alla vitalità della città.
Il Comites SF è uno dei membri fondatori di questo progetto che prevede la collocazione di targhe lungo i marciapiedi dello storico quartiere italiano di North Beach/Little Italy. Allo stesso Comites si deve inoltre la realizzazione l'app che fornisce informazioni più dettagliate sul programma SFLIHW e sui suoi stimati premiati.
Ideato congiuntamente da Le Donne d'Italia e dal Consolato Generale d'Italia a San Francisco, questo progetto ha preso vita grazie alla collaborazione di diversi comitati, tra cui Italian Community Services, Italian Heritage Parade, San Francisco Italian Athletic Club, San Francisco Italian Heritage, ISSNAF Bay Area Chapter (Fondazione Italian Scientists and Scholars in North America) e la Fondazione SVIEC.