Il Friedkin Group ha raggiunto un accordo con la Blue Heaven Holdings per l'acquisizione delle quote di maggioranza dell'Everton.
Lo conferma la società inglese in una nota sul proprio sito. "La transazione è soggetta all'approvazione della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority", spiega il comunicato, mentre arrivano già le prime parole del Friedkin Group: "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questa iconica squadra di calcio. Siamo concentrati sull'ottenimento delle autorizzazioni necessarie per completare la transazione".
Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell'Everton, un portavoce del Friedkin Group, già proprietario della As Roma, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questa iconica squadra di calcio - si legge - Siamo concentrati sull'ottenimento delle autorizzazioni necessarie per completare la transazione. Non vediamo l'ora di fornire stabilità al club e di condividere la nostra visione per il suo futuro, compreso il completamento del nuovo stadio dell'Everton a Bramley-Moore Dock".