Perdite in calo a 36 milioni di euro nel bilancio al 30 giugno 2024 dell'Inter, approvato dal CdA del club.
Lo spiega la stessa società in una nota. In particolare, l'aumento del fatturato per 48 milioni a 473 milioni nella stagione del ventesimo scudetto, insieme ai costi stabili a 464,5 milioni di euro, hanno portato le perdite a scendere per circa 50 milioni rispetto al rosso di 85 milioni del bilancio al 30 giugno 2023.
Guardando alle prospettive per il 2024/25, il calciomercato estivo condotto "in sostanziale pareggio" persegue "l'obiettivo di combinare sostenibilità finanziaria e successo sportivo", senza considerare le varie partnership che permettono di far salire il valore della maglia nerazzurra, da Betsson Sport a Gate.io.
Il fondo Oaktree apre il portafoglio per l'Inter. Come reso noto dal club nerazzurro, infatti, il nuovo azionista di maggioranza (subentrato alla famiglia Zhang dopo l'escussione del pegno per il mancato pagamento di un debito da 395 milioni) è intervenuto per ripatrimonializzare la società con una operazione da complessivi 47 milioni di euro.
"Le riserve di patrimonio netto a disposizione della società aumentano quindi di 44 milioni attraverso dirette iniezioni di cassa e di 3 milioni attraverso la conversione dell'ultima quota residua di finanziamenti soci - si legge nella nota -. Gli investimenti da parte dell'azionista di maggioranza dimostrano l'impegno verso il raggiungimento della stabilità finanziaria ed operativa del Club, a sostegno del più alto livello di performance dentro e fuori dal campo", conclude l'Inter.