(foto archivio)

Funzionari statunitensi sostengono che l'Iran lancerà un attacco missilistico balistico contro Israele "nelle prossime 12 ore".

Lo riporta il New York Times. Secondo il rapporto, è probabile che l'attacco avverrà dopo il tramonto nella regione. Il funzionario ha affermato che l'Iran potrebbe anche lanciare missili da crociera e droni, come ha fatto nell'attacco di aprile, che Israele ha completamente sventato insieme ai suoi alleati.

Netanyahu: 'Ci attendono giorni difficili, stiamo uniti'

Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu mette in guardia dai "giorni di grandi sfide" che attendono il Paese. "Quello che vi chiedo sono due cose", dice Netanyahu. "Uno, di obbedire rigorosamente alle direttive dell'Home Front Command. Salva delle vite. E secondo, restare uniti. Restiamo fermi insieme nei giorni difficili che ci attendono. Insieme resisteremo, insieme combatteremo e insieme vinceremo". Lo riporta il Times of Israel.

Usa: 'Altri tre squadroni aerei in arrivo in Medio Oriente'

Tre ulteriori squadroni aerei americani di F-15, F-16 e A-10 stanno arrivando in Medio Oriente. Lo afferma lo Us Central Command su X.

Casa Bianca, 'l'attacco dell'Iran avrà gravi conseguenze'

Un attacco militare diretto dall'Iran contro Israele comporterà gravi conseguenze per Teheran: lo ha detto un responsabile della Casa Bianca.

Usa: 'L'Iran prepara un attacco imminente contro Israele'

L'Iran si prepara a un attacco con missili balistici contro Israele. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando un funzionario dell'amministrazione Usa, secondo il quale l'attacco sarebbe "imminente".